Importanti novità per il mondo crypto dalla Miami Bitcoin Conference 2022

Jack Mallers, CEO di Strike, ha fatto un annuncio importante durante la conferenza Bitcoin 2022 a Miami, riguardo alla novità sull’utilizzo della crypto e il nuovo metodo di pagamento basato sulla lightning network. Con la simpatia e ironia che lo caratterizzano Jack Mallers ha fatto un riassunto storico per quanto riguarda le modalità dei pagamenti nel passato dal lontano 1949 ad oggi, in maniera tale da far capire al pubblico l’importanza di questa rivoluzionaria invenzione.
Jack Mallers ha annunciato che Strike ha raggiunto un accordo con Shopify, Blackhawk Network e NCR per abilitare i commercianti a ricevere pagamenti in Bitcoin attraverso la lightning network, un metodo che presenta vari vantaggi tra cui le commissioni ridottissime e la velocità istantanea con il quale avvengono le transazioni.
Black Network e’ una delle piu’ grandi aziende del settore dei pagamenti degli Stati Uniti con più di 400.000 commercinati ed oltre 37.000 partners, NCR e’ il piu’ grande fornitore di sistemi POS al mondo. Mallers sottolinea che grazie a questi accordi, molti dei più importanti marchi della grande distribuzione degli Stati Uniti come Mcdonalds, Walmart, Road House, Starbucks per citarne alcuni, potranno accettare nei loro punti vendita pagamenti istantanei in Bitcoin già da quest’anno.

E’ intervenuta alla conferenza Cathie Wood, fondatrice di Ark Invest societa’ di asset management che gestisce oltre 50 miliardi di dollari.
L’investitrice ha ribadito la sua ipotesi che il prezzo di un Bitcoin potrebbe raggiungere il milione di dollari entro il 2030, facendo riferimento ad una delle ricerche del fondo, ARK big ideas 2022. In seguito ha citato ricerche in base alle quali il 70% degli investitori sul bitcoin mantiene la posizione sul lungo periodo, si tratta di circa 13,5 milioni di Bitcoin su 19 milioni.
Durante il suo discorso alla conferenza, Cathie Wood afferma che “le banche hanno un grosso problema”, spiegando che a causa delle Crypto le banche stanno perdendo i loro talenti e sono costrette ad aumentare i salari per attirare nuovi talenti, mentre stanno inoltre perdendo fatturato a causa della DEFI.

Un altro annuncio importante, dopo quello di El Salvador dello scorso Settembre, e’ stato quello di Prospera, una zona economica speciale dell’Honduras, che ha ufficialmente riconosciuto il Bitcoin come valuta a corso legale.

Michela Mocanu

Ti potrebbe interessare anche:

I pagamenti in criptovalute in Russia non riusciranno ad eludere le sanzioni

by | Set 27, 2022 | News | 0 Comments

La guerra tra Russia e Ucraina sta andando avanti ormai da mesi creando scompiglio a livello internazionale e destando non poche preoccupazioni per quanto riguarda...

Polkadot ecosystem brings blockchain innovation to the traditional economy sectors

by | Mag 23, 2022 | News | 0 Comments

Elite blockchain startups and investors met in Lugano during the event Decentralized Lugano in April 2022. The event was promoted by Mark Cachia, well-known investment manager and founder of VC firm Scytale toghether with BIL (International Bank of Luxembourg ) Suisse. The event was meant to raise awareness of the importance of Blockchain technology. The participants, guests and start-ups came from all over the world to connect and bring blockchain innovation to the traditional economy sectors using Polkadot technology.

LUGANO E BIL DALLA TRADIZIONE ALL’AVAGUARDIA NELL’INNOVAZIONE BLOCKCHAIN

by | Mag 23, 2022 | News | 0 Comments

La Svizzera è senza dubbio una sede allettante per gli investitori, grazie al favorevole sistema fiscale del paese e al sistema legislativo che ha introdotto il concetto di blockchain e asset digitali.

Il fondatore di Polkadot Gavin Wood sceglie Lugano per annunciare XCM

by | Mag 5, 2022 | News | 0 Comments

Lugano sempre di più capitale europea della Blockchain, durante l’evento Decentralized Lugano di Aprile 2022, organizzato dall’ufficio di Lugano della BIL, la Banque Internationale à Luxembourg (Suisse), l’ospite d’onore della serata Gavin Wood, co-fondatore di Ethereum , fondatore della Web3 foundation, sopratutto autore della white paper e co-fondatore di Polkadot, ha annunciato che XCM sarà rilasciato nei prossimi giorni.