Andreessen Horowitz raccoglie $ 2,2 miliardi e annuncia il più grande fondo di criptovalute di sempre

Andreessen Horowitz, investitore di maggior successo della Silicon Valley, ha annunciato la raccolta di $ 2,2 miliardi da investire in criptovalute creando il più grande fondo di criptovalute di sempre.

Questo è il terzo fondo della società VC e arriva in un momento in cui i mercati delle criptovalute non stanno andando come previsto. Tuttavia, l’azienda VC ha una storia di raddoppiare quando i mercati stanno crollando e guadagnando miliardi.

L’azienda californiana VC è stata fondata da Marc Andreessen e Ben Horowitz, ed è stata tra le aziende di maggior successo dell’ultimo decennio. Conosciuta nel mondo della tecnologia come a16z, l’azienda ha investito in alcune delle aziende tecnologiche di maggior successo tra cui Facebook, Twitter, Airbnb, Stripe, Instagram e Lyft.

Il nuovo fondo investirà in tutto ciò che riguarda le criptovalute, sia in progetti in fase di avvio che in fase di sviluppo avanzato.

Horowitz è ottimista riguardo al potenziale delle criptovalute ed ha inoltre affermato che “la dimensione di questo fondo evidenzia l’importante opportunità davanti a noi: la criptovaluta non è solo il futuro della finanza ma, come con Internet nei primi giorni, è pronta a trasformare tutti gli aspetti della nostra vita“.

L’azienda ha una storia di investimenti quando gli altri si allontanano. Nei suoi primi anni, ha investito in Skype in un momento in cui la maggior parte dei venture capital credevano che la startup sarebbe stata schiacciata da Apple e Google. In cripto, a16z ha raccolto il suo primo fondo, del valore di 300 milioni di dollari nel 2018, quando il mercato stava attraversando il famigerato “inverno delle criptovalute”. Ha investito in diverse società che oggi valgono miliardi, tra cui DeFi king Uniswap.

Una delle prime società di criptovalute in cui a16z ha investito è stata Coinbase. Quando l’exchange è stato quotato al Nasdaq quest’anno, la società VC ha guadagnato oltre 440 milioni di dollari.

L’azienda ha investito in molte delle società di crittografia e token di maggior successo di oggi. Uno di questi è Dfinity, la società dietro Internet Computer, un progetto il cui token a un certo punto è balzato nelle prime cinque criptovalute più grandi al mondo.

Ti potrebbe interessare anche:

I pagamenti in criptovalute in Russia non riusciranno ad eludere le sanzioni

by | Set 27, 2022 | News | 0 Comments

La guerra tra Russia e Ucraina sta andando avanti ormai da mesi creando scompiglio a livello internazionale e destando non poche preoccupazioni per quanto riguarda...

Polkadot ecosystem brings blockchain innovation to the traditional economy sectors

by | Mag 23, 2022 | News | 0 Comments

Elite blockchain startups and investors met in Lugano during the event Decentralized Lugano in April 2022. The event was promoted by Mark Cachia, well-known investment manager and founder of VC firm Scytale toghether with BIL (International Bank of Luxembourg ) Suisse. The event was meant to raise awareness of the importance of Blockchain technology. The participants, guests and start-ups came from all over the world to connect and bring blockchain innovation to the traditional economy sectors using Polkadot technology.

LUGANO E BIL DALLA TRADIZIONE ALL’AVAGUARDIA NELL’INNOVAZIONE BLOCKCHAIN

by | Mag 23, 2022 | News | 0 Comments

La Svizzera è senza dubbio una sede allettante per gli investitori, grazie al favorevole sistema fiscale del paese e al sistema legislativo che ha introdotto il concetto di blockchain e asset digitali.

Il fondatore di Polkadot Gavin Wood sceglie Lugano per annunciare XCM

by | Mag 5, 2022 | News | 0 Comments

Lugano sempre di più capitale europea della Blockchain, durante l’evento Decentralized Lugano di Aprile 2022, organizzato dall’ufficio di Lugano della BIL, la Banque Internationale à Luxembourg (Suisse), l’ospite d’onore della serata Gavin Wood, co-fondatore di Ethereum , fondatore della Web3 foundation, sopratutto autore della white paper e co-fondatore di Polkadot, ha annunciato che XCM sarà rilasciato nei prossimi giorni.